Cibi di strada

Ab Cibo: il corso gratuito sullo svezzamento approda da PCare Napoli

Ab Cibo: il corso gratuito sullo svezzamento approda da PCare Napoli

A grande richiesta, dopo il successo avuto a Roma presso la sede di PCare Parioli, il corso gratuito per le mamme in attesa e le neo-mamme arriva anche nella sede di Napoli.

Un pomeriggio dedicato allo svezzamento dei bambini, seguendo le teorie  dell’OMS e della Bioterapia Nutrizionale.

Tanti consigli per le mamme su quali ricette, sui loro  dubbi e sul tipo di cottura dei vari cibi.

Sono solo alcune delle domande a cui la dottoressa Beatrice Mosele, nutrizionista,  fornirà delle risposte mirate sulla base delle esigenze dei bebè.

Dall’approccio al cibo agli errori da evitare.

Passare dal latte della mamma al cibo spesso può essere traumatico per la mamma e per i bebè.

Impostare l’alimentazione fin da piccolissimi determina l’acquisizione di abitudini rispetto al cibo che si manterrano fino a grandi.

Insieme alla nutrizionista interverrà anche la psicologa del centro, la Dottoressa Imma Dami, che approfondirà i risvolti psicologici del tema. In particolare, ci svelerà piccoli trucchi per gestire i capricci dei più piccoli.

Questa è solo una delle tante inizative che si svlgono nel centro PCare di Napoli.

corso per le mamme in attesa e le neo mamme a napoli

Sulla scia dei centri romani, Beatrice Mosele, la direttrice responsabile, insieme a  Carolina Pignata e Melania D’Elia,  trasporta  il suo know how  diventando così un punto di riferimento per le donne che qui vengono accolte e seguite in maniera professionale e attenta. 

Nato come  Pregnancy Care, servizio di consulenza a 360° per la cura della mamma dai primi mesi della gravidanza al periodo dopo il parto.

In breve tempo si è imposto come Personal Care offrendo un sostegno alla donna ad ogni età studiandone i delicati passaggi e individuando per ciascuna un percorso personalizzato che garantisca salute e benessere.

corso per le mamme in attesa e le neo mamme a napoli

corso per le mamme in attesa e le neo mamme a napoli

Questo è possibile grazie ad un team di professionisti che operano in sinergia quotidianamente all’interno del centro.

Tra questi: la dottoressa Beatrice Mosele, nutrizionista e osteopata, secondo i principi della Bioterapia Nutrizionale prepara percorsi specifici e dettagliati per tutte le esigenze collegate alla fase in cui ci si trova attraverso l’attivazione metabolica.

La dottoressa Imma D’Elia, psicoterapeuta, da oltre 20 anni si occupa di studi sulla psicogenesi del linguaggio, dalla comunicazione intrauterina al linguaggio umano come strumento di comunicazione e relazione.

Il dottor Ennio Menghi, specialista in Medicina Naturale (Omeopatia, Agopuntura), docente alla scuola di Omeopatia della Fondazione Omeopatica Italiana.

La dottoressa Lorenza Iride, medico chirurgo specializzata in Radiodiagnostica ha approfondito i suoi studi nel settore ecografico ed ecocolorDoppler. Presso il centro Pcare, la dottoressa si occupa oltre che delle patologie legate alla gravidanza (pre e/o post) come insufficienza venosa, diastasi del m. retti o tiroiditi anche allo screening della displasia congenita dell’anca nei neonati.

PCARE Sede di Napoli
napoli@pcare.it
Piazza Amedeo 8

80121 Napoli
Tel. +39 081 0605102 –  +39 331 2277420

Fonte: Ab Cibo: il corso gratuito sullo svezzamento approda da PCare Napoli